giovedì 10 giugno 2010

Lettera aperta ai compagni e fratelli della fgci di Sassari

La breve lettera seguente nasce come post di risposta all'invito su facebook all'evento "attivo della fgci di Sassari" con il quale in qualità di federazione di Cagliari avremmo voluto corredare la nostra decisione di non partecipare.
Non la aggiungiamo sul sito per fomentare inutili polemiche ma come spunto di riflessione.



Alla fgci di Sassari

Cari compagni, ci rammarica ancora una volta non poter scambiare con voi esperienze, opinioni e confrontarci in un attivo regionale di tutta la Sardegna come da tempo auspichiamo.
Ogni qual volta si accarezza questa speranza si finisce sempre col dividere Sassari dal resto della Sardegna, sembra di assistere a "Sassari VS Resto del mondo"... ci auguriamo questa sia l'ultima volta che accade, e che la prossima volta che si parlerà di assemblea regionale sia veramente tale e non uno specchietto per le allodole... una presa in giro....
Abbiamo sempre osteggiato le folli idee di avere due coordimenti regionali, ribadendo che la nostra isola è una regione unica e indivisibile, non vediamo pertanto il motivo di raddoppiare sempre gli appuntamenti in Attivo della Sardegna - Attivo di Sassari, Riunione fgci - Riunione di Sassari... Siamo sempre stati disposti a spostarci da Cagliari per qualsiasi altra meta ospitasse un appuntamento regionale, non abbiamo mai posto condizioni che facessero supporre l'utilità di una seconda riunione ad uso e consumo di una sola sezione.
Siamo spiacenti di apprendere che ancora una volta ci viene detto di organizzare qualcosa per tutti, per poi scoprire che Sassari non verrà perchè avrà il suo appuntamento intimo e riservato.
Ci auguriamo una maggior riflessione sul tipo di formazione e insegnamento che stiamo dando alla fgci sarda, anche con questi poco esempi di chiusura che possono apparire una poco edificante lezione di campanilismo.

Il coordinamento fgci della provincia di Cagliari.

Nessun commento:

Posta un commento